La nostra squadra

L’Associazione, vive grazie al costante e immenso lavoro di volontari. Pur collaborando con la Parrocchia, nella nostra Associazione convivono credi differenti nel reciproco rispetto, dei propri ideali e della propria fede.

Faccio parte dell’associazione da sempre! Sono una delle fondatrici  e purtroppo la più vecchia e, a detta del resto del gruppo, la più pesa….Sono Pedagogista e lavoro presso il Servizio per le Tossicodipendenze dell’Ausl di Parma. Mi occupo di adolescenti e dei loro genitori  che spesso si trovano ad affrontare momenti di estrema difficoltà. Tra i mie hobby: la fotografia, viaggiare e leggere. Adoro andare ai concerti e a teatro. Adoro i bambini e mi diverto a stare con loro.  L’associazione è parte  della mia vita.  E ad essa mi dedico con entusiasmo. Dimenticavo…sono innamorata dell’Africa.

Eleonora Gravino

Presidente dell’Associazione, Da qui a là

Sono sposata con una figlia, lavoro come  responsabile qualità in azienda alimentare. Adoro Parma e non riesco a pensare ad un altro posto in cui vivere. Mi piace passeggiare in montagna, stare all’aria aperta e conoscere sempre nuove persone. Mi piace il buon cibo e avere in casa ospiti, tanto cucina mio marito che è bravissimo!! Negli altri non sopporto l’ignoranza associata al potere e la negatività; nella vita evito la pigrizia e l’immobilismo mentale, stare chiusa in casa il week-end e andare nei centri commerciali. Mi dà fastidio quando mi dicono:” Buon lavoro!”, preferisco “buona giornata!” Fin da quando ho 13 anni ho dedicato del tempo ai bambini e ai ragazzi: catechesi, animazione nei centri estivi/laboratori e sostegno a distanza. Faccio parte dell’associazione dal 2002.

Enrica Tanzi

Da qui a là

Sono Paola, faccio l’architetto a servizio dei parchi regionali di Parma e Piacenza. Adoro stare in mezzo agli animali e alla natura, mentre cantare in un coro mi da gioia ed energia. Collaboro con l’Associazione dal 2006 e attraverso il volontariato cerco di mettere a disposizione le mie attitudini e di aggiungere valore alla mia vita grazie alle persone che sono nel gruppo e alle esperienze missionarie.

Paola Urangi

Da qui a là

Ciao a tutti mi chiamo Marta Ghillani ho 30 anni e faccio parte del Gruppo Missionario Daquialà dal 2001. Faccio inserviente alla Scuola materna Domenico Maria Villa di Parma e sono aiuto-catechista del gruppo Isacco e animatrice del gruppo ACR . mi piace moltissimo leggere, giocare a carte, ricamare a punto croce. Frequento un gruppo di teatro-danza con Lucia Perego e amo molto andare alla Cagliara ( in campagna sulle colline di Traversetolo PR ).

Marta Ghillani

Da qui a là

Sono dal 2018 nell’Associazione anche se mi sembra da molto più tempo. Lavoro alla segreteria di direzione di una Pubblica Amministrazione di Parma dove posso esercitare una delle mie attività prevalenti: una certa parlantina affinata fin dalla tenera età. Povero marito e povere figlie! E pensare che adoro il silenzio e nel silenzio ascoltare i rumori della natura. Mi piace la poesia, dipingere, guardare di sera oltre i vetri delle case illuminate e indovinare le vite delle persone che si incontrano per strada. Sono contenta di aver deciso finalmente che era arrivato il tempo di trovare il tempo: orgogliosa di far parte di questo gruppo con una storia di più di 20 anni e orgogliosa di contribuire alla realizzazione dei suoi progetti.

Anna Tanzi

Da qui a là

Ragazza del 1967…il mio nome è Corinna (nome ereditato dalla nonna) e faccio parte dell’Associazione quasi da sempre. Il mio ruolo all’interno dell’Ass. è quello di tesoriere per causa di forza maggiore in quanto faccio la ragioniera di lavoro. Amo….i miei figli prima di tutto, poi, per il tempo che mi resta, mi piace leggere, camminare, cucinare, fare volontariato e…ballare il liscio con mio marito!!! Pregio: da buona bilancia, essere abbastanza equilibrata e alla ricerca del bello e della tranquillità in tutte le situazioni. Difetto: non riuscire mai a dire di NO quando invece, per la mia salute fisica e mentale, dovrei!!!!!

Corinna Venturini

Da qui a là

Io sono Martina e sono nel gruppo sa sempre. Lavoro in un salumificio. Ho due figli e sono tifosa del Parma. Amo leggere andare a passeggio con il mio cane.  Sono una persona allegra e sorridente, amo stare in compagnia e viaggiare.  Mi piace  fare volontariato e aiutare gli altri. Credo nel valore dell’amicizia e della solidarietà.

Martina Gazza

Da qui a là

Sono Flavia Evandri, di mestiere sono assistente di direzione ma la mia vera passione sono i viaggi, lo yoga, la lettura e il cinema.Ho iniziato anni fa a collaborare con l’associazione come sostenitrice e dal 2012 sono diventata una volontaria. Mi piace il tipo di progetti che seguiamo, con il contatto sempre diretto e personale.

Flavia Evandri

Da qui a là

Mi chiamo Dimal e sono dello Sri Lanka dove facevo l’istruttore di surf da onda. Sono in Italia da 3 anni e sono volontario nell’associazione dal 2012, è bello non dimenticarsi mai di coloro hanno bisogno, anche se sono lontani.

Dimal

Da qui a là

Categorie

Archivi

Guarda i nostri video