Cominciamo con la data dell’evento che sarà:  8 Giugno 2024 ore 21.00

Cosa ci fa un FRATE ROCK con in mano una chitarra??

“Tu sei bellezza” è una rock band italiana nata da un’idea di Fra Matteo della Torre francescano che in collaborazione con altri membri della band Luca e Andrea ha avviato questo progetto. Il gruppo nasce nel 2017 ma i brani sono frutto di una collaborazione più lunga. negli anni 2012 e 2014 i tre amici riescono a vincere il concorso i brani ” Tu sei bellezza e “Cento per uno” che diventano inno ufficiale della marcia francescana di quegli anni. Ora la band è più estesa e accoglie la collaborazione di 6 musicisti e 6 ballerine.

Lo spettacolo “Tu sei bellezza” è una grande esperienza di condivisione e di gioia. Grazie all’esperienza vissuta in questi anni, nelle parrocchie, nelle piazze, in vari eventi, è stato costruito uno spettacolo capace di accompagnare le persone a vivere un’esperienza di incontro con se stessi, con gli altri e con Dio, attraverso la bellezza della sua Parola, della musica, della danza e dell’immagine, cercando di coinvolgere i sensi, la mente e il cuore, e di trasmettere e mantenere viva la parola di Dio, capace di parlare al cuore dell’uomo. www.tuseibellezza.com

… intanto se siete curiosi potete ascoltare la loro musica e testi su canale Youtube, pagina Facebook e Instagram digitando: Tu sei bellezza 

IL PROGETTO

 Il progetto – Tu sei bellezza – nasce in ambiente francescano, da un idea di fra Matteo con la collaborazione di alcuni professionisti che lavorano nel campo della musica e della danza moderna, classica e liturgica del gruppo “I passi della fede”

Negli anni l’evangelizzazione di primo annuncio cristiano cattolico, ha sempre cercato di trovare modalità nuove per incontrare l’altro inserito nel proprio tessuto sociale e culturale, cercando di trasmettere e mantenere viva la parola di Dio capace di trasformare il cuore dell’uomo.

L’esperienza vissuta in questi anni con le “missioni giovani” e “missioni al popolo”, oggi ha trovato espressione nel pensare e costruire un appuntamento capace di accompagnare le persone in un’esperienza di Dio attraverso la bellezza della sua Parola, della musica, della danza e dell’immagine, cercando di coinvolgere i sensi, la mente e il cuore. L’Altro che desidera incontrare la sua creatura per amarla e lasciarsi amare.

Questo tempo di preghiera vissuto insieme, vuole essere un tempo nel quale incontrare il Signore per gioire riaprendo il proprio cuore alla speranza e alla fiducia, un tempo per non sentirsi soli ma in cammino con i fratelli e le sorelle e un tempo per dire grazie alla bellezza della vita.


Il Concerto di evangelizzazione è per tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco lasciandosi coinvolgere in modo attivo, accogliendo una forma moderna di annuncio che passa attraverso le discipline artistiche, verranno eseguiti brani musicali (scritti da fr. Matteo Della Torre con i musicisti che fanno parte del gruppo), proiettate immagini e parole che aiutano ad entrare nel giusto clima, si proclameranno in alcuni momenti testi della Sacra Scrittura che aiuteranno ad innalzare la lode a Dio.

L’esecuzione dei brani è intervallata da momenti di provocazione-riflessione, di volta in volta legati ad un tema che fa da filo conduttore e riferimento all’evento proposto, portandoci a ritrovare la bellezza che siamo.

Tu sei bellezza è una grande esperienza di condivisione e di gioia, dove scoprire che la vera bellezza sta nel poter esprimere se stessi, insieme ai fratelli e in nome Suo.

Da qui a là ETS presente a Parma dal 2001 nella Parrocchia delle SS. Stimmate organizza l’evento a sostegno di due suoi progetti:

La Casa della Speranza a Batumi in Georgia che accoglie persone con problemi di alcoldipendenza per un percorso di recupero e Il sostegno alle donne vittime di violenza con figli  minori nella nostra città e in modo particolare nel quartiere Montanara.

Vi aspettiamo per una serata da ricordare e da vivere. Ingresso € 15,00