Suor Luisa Ghidini, nostra referente dei progetti “Sostegno ai carcerati” e l’ormai concluso “Scuola di Alfabetizzazione” ad Aboissò in Costa d’Avorio ci ha scritto per alcuni aggiornamenti.

“La prigione” che era stata svuotata durante l’ultimo colpo di stato dai ribelli “ha ricominciato a pieno ritmo e ad oggi si contano 128 prigionieri e noi contiamo il nostro lavoro. Purtroppo l’anno scorso abbiamo chiuso la scuola di alfabetizzazione perché non riuscivamo più a sostenerla e perché non c’ erano molti bambini quindi abbiamo preferito sostenerli direttamente alla scuola pubblica. Ciò che invece funziona molto bene è la scuola materna, gia adesso dopo due settimane di iscrizioni siamo a 110 bambini senza contare i nostri poveri. Quindi quest ‘anno aspettiamo di arrivare ai 200″.

Sulla situazione politica suor Luisa non ci manda buone notizie: “qui è ancora un po’ instabile:  proprio ieri ci sono stati degli attacchi alla frontiera con il Ghana e il nostro presidente – Alassane Ouattara – ha chiuso la frontiera. Pregate perché possa ritornare la vera pace. Io vi aspetto a gennaio!”