Da Goiânia riceviamo e pubblichiamo la lettera dei volontari impegnati nel laboratorio d’Informatica. Siamo riusciti ad inviare 1000,00 per il sostegno del progetto e ci fa piacere leggere che potranno essere utili per tanti ragazziDa: Alessandro Calidoni
Data: 11 ottobre 2017 23:34:21 CESTOggetto: Obrigado per il vostro aiuto
Carissimi membri dell´Associazione “Da qui a la”,
é con poche righe che vi ringrazio, a nome della ONG e di tutti i bambini che partecipano ai nostri progetti, per il grande contributo che avete deciso di destinare al corso di Informatica. E´davvero una cifra enorme, non so davvero come possiamo ringraziarvi completamente; con questa somma riusciremo a portare avanti il progetto (compenso per il professore che da lezioni al mattino, riparazione di materiale, merenda, diplomi, contratto internet) per un bel po´di tempo…. Babbo Natale é arrivato in anticipo!!!
Io, Alessandro, faccio lezione al pomeriggio e i nostri corsi si svolgono due volte alla settimana con durata totale di circa 50 ore; insegniamo i primi passi di avvicinamento al computer, dall´accensione, alle componenti principali fino ad arrivare alle basi per poter “sopravvivere” con Word, Excel e PowerPoint. Molti dei bambini che frequentano il corso hanno grandissime difficoltà di lettura e scrittura e abbiamo notato miglioramenti sotto questo aspetto una volta concluso il corso.
Il prossimo passo sarà quello di rinnovare l´attrezzatura, cercare computer un po´piú moderni e comprare una stampante da mettere in rete per poter stampare i lavori dei ragazzi del corso.
Il vostro contributo ci aiuterà tanto anche per questo “sogno”.
A nome di tutti noi, vi ringazio di cuore per questo gesto che é per noi di grandissima importanza.
Um abraço grande
Alessandro Calidoni