Si è conclusa lo scorso venerdì 12 settembre la seconda edizione del Grest “Global-mente Todo Mundo Junto realizzato dalla nostra associazione, Daquialà Onlus, in collaborazione con la Parrocchia Stimmate e il sostegno del Fondo Todo Mundo Junto dedicato a Daniele Ghillani.

GREST20141

Un bellissimo viaggio durato quindici giorni:  siamo partiti con una ciurma di 61 bambini e una quindicina di animatori dalle coste Portoghesi insieme a Amerigo Vespucci alla volta di un nuovo continente, per poi arrivare in Brasile e risalirlo fino alla città di Goiania.

DSCN1806

Un viaggio intenso, volto alla scoperta e alla conoscenza di ciò che è nuovo e diverso, affrontato con curiosità e entusiasmo. Nel nostro cammino abbiamo incontrato persone che ci hanno insegnato nuove cose:

le mediatrici culturali, Sava e Monia, con cui abbiamo parlato di viaggi, differenti culture, religioni e lingue con cui siamo entrati in contatto, abbiamo assaggiato il tè alla menta marocchino e abbiamo costruito il nostro mappamondo

211203091Abbiamo incontrato Alida, dell’Ass. Circolarmente che ci ha insegnato l’attività circense e un po di giocoleria:

211208261

Siamo andati a cowboyland a imparare l’arte del far west:

211212230

e alla fattoria didattica “I campi” di Borla, dove abbiamo preparato il pane con farina biologica e integrale con Donatella e  l’arte della falegnameria con Gino:

211217731

Insomma, tante bellissime attività con un ciurma attenta e sempre pronta all’avventura! 

Infine, un immenso grazie a tutti quelli che hanno partecipato e reso possibile questo bellissimo viaggio: gli animatori, i coordinatori e i volontari dell’associazione e tutti quelli che ci hanno accompagnato e hanno trascorso con noi anche solo qualche ora di laboratorio!

arrivederci all’anno prossimo con un altro – sicuramente – interessantissimo grest!!!!