Carissimi amici/e
il nuovo anno è arrivato da pochi giorni portando nella propria valigia speranze e anche paure e timori che quello che stiamo attraversando posso durare ancora a lungo. L’esperienza del Covid ci sta mettendo a dura prova e l’uscita da questo tunnel sembra ancora lontana
Anche durante il 2021 la nostra Associazione, come tante del resto, è stata costretta a rallentare le proprie attività. Purtroppo non è stato possibile vivere i nostri momenti sociali -conviviali: le nostre cene etniche, gli aperitivi, le camminate… così come non siamo riuscite a portare avanti completamente i laboratori con i ragazzi delle elementari e gli adolescenti.
Speriamo di riuscire a farlo in questo 2022.
Nonostante le difficoltà abbiamo cercato di portare avanti progetti e relazioni. Abbiamo cercato, nel nostro piccolo, di sostenere le famiglie in difficoltà del nostro quartiere in collaborazione con i servizi sociali e la Caritas della nostra Parrocchia. Vogliamo ringraziarti per esserci stata vicina, sostenendo le nostre proposte e le nostre richieste di collaborazione.
Abbiamo continuato a lavorare per i progetti:
- La scuola di Anyama in Costa D’Avorio è ha pieno regime ed ha avuto il riconoscimento dello stato Ivoriano come scuola pubblica. Noi continuiamo il nostro sostegno con un contributo annuale.
- Il dormitorio e il centro residenziali per alcolisti a Batumi (Georgia) ha funzionato a pieno regime. A Dicembre siamo riusciti, con alcuni formatori a recarci a Batumi per una settimana di formazione agli operatori della comunità per alcolisti.
- Abbiamo sostenuto i bisogni di alcune famiglie nel nostro quartiere con il pagamento delle bollette e affitti.
- A Goiania in Brasile sono state ristrutturate quattro case di famiglie in gravi condizioni igienico-sanitarie.Per una rendicontazione trasparente inseriamo a seguire il prospetto di quanto versato per i progetti nel 2021 e anche negli anni precedenti. Il 5 per mille quest’anno è stato € 3.895,423
Nel 2021 il nostro impegno economico è stato di € 16.897,82. Leggi in dettaglio
Bilancio economico in dettaglio
Speriamo di poterci abbracciare in questo 2022che ci aspetta e di potere vivere momenti di condivisione che fanno bene all’anima.