“Solo” 20 kg di Co2 per trasportare un menu a km zero. 500 kg per uno internazionale. Cena, mercatino di produttori locali, musica live e altro ancora sabato 1 giugno presso il campo sportivo della Parrocchia Sacre Stimmate

 LOC A3 KM ZERO-page-001

 

Dopo il grande successo dello scorso anno, l’associazione Daquialà onlus ripropone per il prossimo sabato 1 giugno, presso il campo sportivo della Parrocchia “Sacre Stimmate” la “Cena di Solidarietà a km zero” organizzata in collaborazione con il Circolo Bertoni e i patrocini di Comune e Provincia di Parma.

La cena offrirà un menù a base di prodotti locali di carne e piatti vegetariani, vino e birra locali e bibite e caffè equo e solidali. Visitando il mercatino troverete prodotti locali e di stagione dei produttori della MERCATINIERA, prodotti ecologici, alcune realtà associative del quartiere Montanara e potrete aderire alla raccolta firme “Legge a rifiuti zero”. Sarà dunque un’occasione importante per apprezzare i sapori dei prodotti locali, conoscere le varie realtà dei produttori, promuovendo un consumo locale, consapevole e ambientalmente sostenibile!

La “CENA DI SOLIDARIETÀ A KM ZERO” rientra nel PRIMO “MEMORIAL DANIELE GHILLANI”, caro amico e attivissimo volontario durante la prima edizione della festa, scomparso lo scorso ottobre durante un esperienza di volontariato in Brasile. A lui va, ancora una volta, il nostro pensiero e affetto e, attraverso la solidarietà della serata, raccoglieremo fondi per sostenere la ristrutturazione dell’area ricreativa della Parrocchia Sacre Stimmate, creando nuovi spazi aperti a tutti.

 

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA SERATA:

dalle ore 18.00:  Mercatino di prodotti locali, ecologici, stand di associazioni e tanto altro;

ore 18.00: Incontro pubblico per conoscere i GAS

dalle ore 19.00: Grigliata con menù a km zero (e piatti vegetariani) e musica dei ragazzi di Radio OFFicine

Ore 21.00: Musica live dei gruppi “Slup up Sunday”

Guarda le foto