Emozione unica al teatro al parco…sono andati in scena il gioco, l’inclusione, sogno e diversità…
E’ andato in scena il progetto “un parco per Daniele”
Sabato 4 ottobre 2014 al Teatro al Parco è andato in scena lo spettacolo ideato da Lucia Nicolussi Perego e che ha visto come protagonisti degli allievi della scuola di danza ERA ACQUARIO e i danzatori di MP Ideagrams ( Manfredi perego, Chiara Montalbani, Francesca Grisenti); hanno fatto da cornice agli artisti ospiti di fama internazionale come Vincenzo Capezzuto, danzatore e voce bianca e Damian Munoz , coreografo e ballerino.
La magia del palcoscenico ha preso corpo attraverso un’asta fantasiosa in cui venivano messi in vendita: sentimenti, riflessioni, espressioni artistiche In un susseguirsi di istanti a volte tragici e a a volte comici è stato portato in scena il cuore del progetto: la riqualificazione dell’area verde annessa alla parrocchia delle SS Stimmate nel quartiere Montanara. Il progetto propone l’allestimento di uno spazio nel quale possano trovare punto di incontro e di inclusione le varie realtà associative del quartiere stesso.
Il valore del progetto va molto oltre una semplice riqualificazione urbana ma si propone di creare la rete tra le realtà che sono parte integrante del quartiere stesso. Questo è il vero centro che, grazie alla sensibilità di Lucia Nicolussi Perego e dei professionisti che hanno messo a disposizione i loro talenti, ha trovato una concreta espressione artistica nello spettacolo ARTE ALL’ASTA.
GRAZIE a tutti coloro che hanno partecipato! La vostra presenza è per l’associazione elemento propulsore per l’impegno nelle varie attività.
Link al video: