La settimana di Crowdfunding di 1 caffè.org che ha sostenuto il Progetto “Sostegno a donne vittime di violenza con minori a carico” si è conclusa.

La raccolta fondi è stata di € 663,20. Grazie a 1 caffè.org che ha donato € 500,00.

Le donazioni ci permetteranno interventi di supporto per donne che hanno vissuto violenza domestica e che hanno figli minorenni a carico nella città di Parma.

La violenza domestica per le donne comprende tutte le forme di violenza fisica, sessuale, psichica o economica e tocca tutte le fasce d’età. Nella maggior parte dei casi, si verifica nella famiglia in ambito familiare, ma può coinvolgere anche partner attuali o precedenti che non vivono sotto lo stesso tetto. Le conseguenze sociali e sulla salute per una parte delle vittime sono gravi: nella donna vittima di violenza è possibile riconoscere paura, confusione, stati d’ansiastress, attacchi di panico, depressione, insonnia, perdita di autostima, agitazione, auto-colpevolizzazione nei confronti dei figli.

Grazie a questo meraviglioso progetto, su indicazione e collaborazione con il Servizio Sociale e su consenso delle donne coinvolte, aiuterete questa splendida realtà a raggiungere obiettivi di rinforzo sociale attraverso interventi volti a garantire: sicurezza alimentareassistenza domiciliare (pagamento utenze e acquisto generi alimentari), attività sportive e recupero scolastico per i figli minori a carico e il supporto alle donne in tirocini formativi e ricerca lavorativa finalizzati al raggiungimento della loro autonomia. Guarda le foto