Un pozzo ad Abdjan (Costa D’Avorio)

Il quartiere Anyama Belle-Ville,  è sorto da una decina di anni nella periferia della grande città d’Abidjan. All’inizio il quartiere era poco popolato, ma con il passare degli anni molti hanno costruito le loro case, povere ma dignitose . Qui sono cominciati molti problemi riguardanti l’approvvigionamento d’acqua e di luce.

Le suore presenti nella comunità da diversi anni da tempo avevano pensato a fare un progetto per la costruzione di un pozzo, mai realizzato però per la mancanza di finanziamenti

Negli ultimi anni il problema si è fatto più grave e per questo Sr. Luisa, responsabile della comunità ci ha chiesto se potevamo collaborare.

Le suore hanno già un grande serbatoio d’acqua con una pompa che permette all’acqua di passare nelle nostre tubazioni, è stata riparata spesso e ora deve essere sostituita.

La nostra Associazione, in collaborazione con l’Associazione di Primiero “Amici dell’Africa si è fatta carico di questo progetto il cui costo è di € 25.000,00. Il sostegno sarà così suddiviso: € 16.000,00 da parte degli amici di Trento e 9.000,00 a carico nostri

P9170759 Guarda tutte le foto e il pozzo finito