La nostra squadra

L’Associazione, vive grazie al costante e immenso lavoro di volontari. Pur collaborando con la Parrocchia, nella nostra Associazione convivono credi differenti nel reciproco rispetto, dei propri ideali e della propria fede.

Faccio parte dell’associazione da sempre! Sono una delle fondatrici  e purtroppo la più vecchia e, a detta del resto del gruppo, la più pesa….Sono Pedagogista e lavoro presso il Servizio per le Tossicodipendenze dell’Ausl di Parma. Mi occupo di adolescenti e dei loro genitori  che spesso si trovano ad affrontare momenti di estrema difficoltà. Tra i mie hobby: la fotografia, viaggiare e leggere. Adoro andare ai concerti e a teatro. Adoro i bambini e mi diverto a stare con loro.  L’associazione è parte  della mia vita.  E ad essa mi dedico con entusiasmo. Dimenticavo…sono innamorata dell’Africa.

Eleonora Gravino

Presidente dell’Associazione, Da qui a là

Sono sposata con una figlia, lavoro come  responsabile qualità in azienda alimentare. Adoro Parma e non riesco a pensare ad un altro posto in cui vivere. Mi piace passeggiare in montagna, stare all’aria aperta e conoscere sempre nuove persone. Mi piace il buon cibo e avere in casa ospiti, tanto cucina mio marito che è bravissimo!! Negli altri non sopporto l’ignoranza associata al potere e la negatività; nella vita evito la pigrizia e l’immobilismo mentale, stare chiusa in casa il week-end e andare nei centri commerciali. Mi dà fastidio quando mi dicono:” Buon lavoro!”, preferisco “buona giornata!” Fin da quando ho 13 anni ho dedicato del tempo ai bambini e ai ragazzi: catechesi, animazione nei centri estivi/laboratori e sostegno a distanza. Faccio parte dell’associazione dal 2002.

Enrica Tanzi

Da qui a là

Sono Paola, faccio l’architetto a servizio dei parchi regionali di Parma e Piacenza. Adoro stare in mezzo agli animali e alla natura, mentre cantare in un coro mi da gioia ed energia. Collaboro con l’Associazione dal 2006 e attraverso il volontariato cerco di mettere a disposizione le mie attitudini e di aggiungere valore alla mia vita grazie alle persone che sono nel gruppo e alle esperienze missionarie.

Paola Urangi

Da qui a là

Ciao a tutti mi chiamo Marta Ghillani ho 30 anni e faccio parte del Gruppo Missionario Daquialà dal 2001. Faccio inserviente alla Scuola materna Domenico Maria Villa di Parma e sono aiuto-catechista del gruppo Isacco e animatrice del gruppo ACR . mi piace moltissimo leggere, giocare a carte, ricamare a punto croce. Frequento un gruppo di teatro-danza con Lucia Perego e amo molto andare alla Cagliara ( in campagna sulle colline di Traversetolo PR ).

Marta Ghillani

Da qui a là

Mi chiamo Buba Mariko, sono probabilmente il più giovane e il più abbronzato del gruppo. Lavoro come operaio presso una ditta che fa dei scambiatori di calori(radiatori). Adoro la natura, i documentari, i balli latini. Sono fanatico dell’attività fisica. Mi piace l’idea di essere utile agli altri. Mi piacciono le persone sincere e leali. Non mi piace invece uscire di casa durante il week-end. Sono nel gruppo, credo dal 2004.

Buba Mariko

Da qui a là

Ragazza del 1967…il mio nome è Corinna (nome ereditato dalla nonna) e faccio parte dell’Associazione quasi da sempre. Il mio ruolo all’interno dell’Ass. è quello di tesoriere per causa di forza maggiore in quanto faccio la ragioniera di lavoro. Amo….i miei figli prima di tutto, poi, per il tempo che mi resta, mi piace leggere, camminare, cucinare, fare volontariato e…ballare il liscio con mio marito!!! Pregio: da buona bilancia, essere abbastanza equilibrata e alla ricerca del bello e della tranquillità in tutte le situazioni. Difetto: non riuscire mai a dire di NO quando invece, per la mia salute fisica e mentale, dovrei!!!!!

Corinna Venturini

Da qui a là

Sono geometra e faccio parte dell’Associazione dal 1985 (o giù di lì…) con mansioni strettamente tecniche. Amo la montagna, leggere libri, giocare a pallone e pedalare con la mia bici da corsa, preferibilmente in salita! Non bevo, non fumo e non vado a donne… il Milan è il mio unico amore e lo seguo ovunque in giro per il mondo! Mi trovo bene con le persone che parlano poco, rispettano le regole e non giudicano gli altri.

Stefano Fasoli

Da qui a là

Sono Valentina e faccio parte dell’associazione Daquialà dal 2007 e da allora partecipo attivamente e con entusiasmo a tante delle attività che organizziamo. Ho studiato cooperazione internazionale allo sviluppo e “da grande” vorrei lavorare come progettista, in ambito europeo, nel campo delle politiche sociali e dello sviluppo. Ho due grandi passioni: viaggiare e i miei cani: sono sempre pronta a prendere lo zaino e partire per posti incredibili ma amo anche tornare a casa, fare lunghe passeggiate e giocare con i miei due cani.

Valentina Gini

Da qui a là

Sono Flavia Evandri, di mestiere sono assistente di direzione ma la mia vera passione sono i viaggi, lo yoga, la lettura e il cinema.Ho iniziato anni fa a collaborare con l’associazione come sostenitrice e dal 2012 sono diventata una volontaria. Mi piace il tipo di progetti che seguiamo, con il contatto sempre diretto e personale.

Flavia Evandri

Da qui a là

Mi chiamo Dimal e sono dello Sri Lanka dove facevo l’istruttore di surf da onda. Sono in Italia da 3 anni e sono volontario nell’associazione dal 2012, è bello non dimenticarsi mai di coloro hanno bisogno, anche se sono lontani.

Dimal

Da qui a là

Sono Cecilia, innocente fanciulla caduta nella rete di Daquialà nel 2013. Stavo cercando un “qualcosa” per continuare la mia scelta universitaria in Sviluppo e Cooperazione Internazionale, Valentina mi ha introdotto all’interno dell’Associazione e senza accorgermene mi sono ritrovata a servire alla Cena a KM0 e poi ad animare il Gr.Est.! Queste esperienze mi hanno aiutato a conoscere il gruppo e a capire che è abbastanza pazzerello, ma concreto, da fare al caso mio. Collaboro con passione a tutte le nostre iniziative e sono spesso in prima linea nelle attività dedicate a bambini e ragazzi dove posso rispolverare qualche trucchetto da capo Scout

Cecilia Faganello

Da qui a là

Sono Giulia…una bicicletta, una montagna, le matite colorate, una cucina, un diario e un libro. Sono questi gli oggetti che mi rappresentano. Sono una novellina in questa associazione. Adoro fare troppe cose e molte volte mi ci perdo dentro. Lavoro come educatore con i bambini e ragazzi di tutte le età. Amo viaggiare con lo zaino in spalla e spesso con la fantasia. Non sopporto la falsità e la presunzione

Giulia Di Norcia

Da qui a là

Sono Giunio e sono entrato nel gruppo nel 2013: nel  lontano 1979 ho fatto obiezione di coscienza e l’attività di  servizio civile ha riguardato quasi esclusivamente l’inserimento di alcune famiglie Vietnamite nel tessuto Parmense. Catechista (fino a che il lavoro me lo ha consentito), amo la musica classica ed ho fondato, assieme ad altri 4 disgraziati, il coro Monte Orsaro. Sono sposato con Silvia ed ho due figli: Andrea e Giulia. Sono dirigente d’azienda: da pochi mesi lavoro fuori Parma e sono spesso all’estero, per cui la mia presenza all’interno del gruppo è poco più che simbolica, ma cerco ugualmente di tenere vivo il legame a questo gruppo, sfruttando la grande compensione di tutti.

Giunio Petrolini

Da qui a là

Io sono Sylwia polacca contagiata dall’idea del volontariato quasi 10 anni fa. E’ bellissimo mettere a disposizione degli altri le proprie capacità e il proprio tempo per costruire qualcosa insieme. Fare parte dell’Associazione mi dà la possibilità di lavorare con delle persone ottimiste ed aperte che sanno lottare per rendere il mondo migliore

Sylwia Sierocinska

Da qui a là

Categorie

Archivi

Guarda i nostri video