fullsizeoutput_2524Progetto poliambulatorio a Kutaisi  Il piccolo ambulatorio ha funzionato regolarmente con la presenza di una dottoressa, una farmacista e la signora che fa l’accoglienza. In media ogni mese sono stati accolti per visita medica e distribuzione di medicine 140/150 pazienti, tutti anziani in genere soli o invalidi, i più poveri tra i poveri.

Il servizio dell’oculista è stato svolto da una dottoressa che ha accolto in media 52 pazienti al mese. L’ottico ha preparato, per lo stesso numero di pazienti, gli occhiali che sono stati consegnati gratuitamente.

Progetto dormitorio per senza tetto “Cuore Amico” di Batumi

Il dormitorio per senza tetto ha ospitato ogni notte 25/30 persone non solo della città di Batumi, ma anche di altre nazionalità. Il Dormitorio nella città è un punto di riferimento per quanti desiderano passare la notte al riparo.

 L’ambiente ora è dotato di tutti i servizi di accoglienza e igiene e di prevenzione. L’esperienza e la professionalità degli operatori e volontari hanno permesso di offrire agli ospiti della notte: accoglienza, aiuto per rifare i documenti, per il rimpatrio, sostegno e imput per ricomporre la loro vita.

 Collabora a questo progetto anche la chiesa protestante presente nella città di Batumi che si è impegnata a donare ogni sera dal lunedì al venerdì un pasto caldo.